Marco de Biase

Comunicare il turismo durante il Covid19

Il turismo è uno dei settori più colpiti dall’emergenza Corona Virus. Le campagne pubblicitarie di OTA e vari player hanno cominciato ad accusare il colpo verso fine febbraio 2020, per poi crollare definitivamente dal 9 marzo (giorno del Decreto #iorestocasa). Oltre ad un cambio generale degli scenari relativi alle conversioni per il settore travel, sono mutati anche i modi di comunicare, gli obiettivi ed il senso stesso dell’advertising.


Se il video non parte, segui le istruzioni e guardalo su Youtube.

Se n’è parlato alla Settimana della Formazione 2020 con un attualissimo webinar di Giulia Eremita. Affronta sia le problematiche del Covid19, sia le sfide a cui saremo sottoposti nei prossimi mesi quando (forse) si potrà tornare in vacanza. Inoltre fornisce una serie di esempi di comunicazione alternativa agli standard di piani editoriali preconfezionati, attraverso idee ricche di spunti interessanti.

Un contenuto video che pubblico volentieri sul mio blog e spero possa essere utile per tutti coloro che, da un momento all’altro, hanno dovuto rivoluzionare il modo di proprio modo di lavorare per i clienti del turismo.

Articoli suggeriti

About author Vedi tutti i post

Marco de Biase