Marco de Biase

La SEO di oggi per le PMI

La quarantena da Covid19 ha comportato un generale cambiamento nelle abitudini di tutti noi, me compreso. Ho trascorso le prime giornate abituandomi ad una nuova routine, fatta di lavoro in smart working e attività parallele per combattere l’isolamento: la scrittura del mio secondo romanzo, l’hobby della chitarra ma, soprattutto, la formazione.

Aprile è stato un mese importante per chi lavora nel mondo del web-marketing. Si sono succedute diverse attività online tra dirette Youtube, broadcast in Facebook e Webinar di ogni tipo. Alcune di esse hanno avuto un focus su argomenti particolarmente interessanti, ma soprattutto sono state condivise gratuitamente, rendendo così disponibili una serie di preziosissime nozioni.

Se il video non parte, segui le istruzioni e guardalo su Youtube.

Oggi pubblico sul mio blog un webinar di Giorgio Taverniti, appartenente alla Settimana della Formazione, andato in onda il 15 aprile 2020. Nel video, di durata pari a circa 80 minuti, Giorgio approfondisce le tematiche principali della SEO dedicata alle piccole e medie imprese che vogliono migliorare la propria visibilità online. Parte dall’analisi della SERP al giorno d’oggi per sviluppare un discorso che affronta anche tematiche più tecniche come link interni, public relations online, schema del sito e alberatura dei contenuti.

Buona visione!

Articoli suggeriti

About author Vedi tutti i post

Marco de Biase