Marco de Biase

Una Vita per la Pesca – Il primo romanzo di Marco de Biase

Un vecchio detto zen recita che nella vita bisogna fare tre cose. La prima è piantare un albero, la seconda è scrivere un libro, la terza è fare un figlio. Ho assolto il primo dovere piantando un albero di nespole con mio nonno quando ero bambino. Per il terzo dovere direi che c’è ancora da lavorare, mentre è arrivato da tempo il momento di sfornare un libro. Si, un romanzo d’amore e pesca, i cui lavori sono cominciati a fine 2017 ma si sono concretizzati durante l’estate del 2019, per concludersi definitivamente in autunno. Sto parlando di Una Vita per la Pesca – Storie di lenze, d’amore e di acqua che scorre, il mio primo romanzo.

Una Vita per la Pesca è la storia d’amore tra Walter e Laura, ambientata in Trentino ed in Ciociaria. Due mondi contrapposti (lui uomo del Sud, lei invece ragazza di montagna) che vengono a contatto per caso ma scoprono sin da subito di avere tanto in comune. E la condivisione, che li lega per tutti i capitoli del libro, nasce e si cementerà giorno dopo giorno, proprio grazie alla pesca sportiva.

Hai voglia di conoscere la trama? Clicca sull’immagine!

Il libro è stato autoprodotto con fondi provenienti dalle consulenze di web-marketing di Pescanet. Presenta una tiratura limitata. Non è in vendita e non ha codice ISBN. Può essere richiesto gratuitamente, senza alcun contributo, in formato cartaceo o e-book. Deve essere soddisfatta, però, almeno una delle due condizioni: conoscermi personalmente da tempo, oppure aver contribuito al forum di Pescanet con almeno 200 messaggi. Trattandosi di una tematica di nicchia, non è mia intenzione, infatti, far leggere il libro a sconosciuti o mercificare il suo valore alieutico e letterario, mettendolo in vendita sugli scaffali delle librerie.

Articoli suggeriti

About author Vedi tutti i post

Marco de Biase