Marco de Biase

Instagram cambia il look?

Novembre è stato un mese piuttosto “pieno”, almeno lavorativamente parlando. Non sono riuscito a dedicarmi al mio blog come mi sarebbe piaciuto per via di molteplici impegni professionali, che mi hanno tenuto lontano dallo scrivere qualche riga. Tuttavia adesso sono un po’ più libero e posso raccontare una delle tante novità che ho notato in giro per il mondo digitale. Eccone una di qualche giorno fa, notata sul mio Ipod: Instagram cambia look?

 

Cambio di look per Instagram in arrivo?

Mercoledì sera. Qualche minuto prima di andare a dormire effettuo un ultimo passaggio sui miei social, perchè di utenza che naviga anche a tarda notte ce n’è tanta, almeno per Pescanet… scorgo improvvisamente una news. Forse annebbiato dall’orario e dal sonno che incombe, non mi rendo conto che Instagram ha modificato il suo layout. L’immagine del profilo appare sulla destra mentre i dati dei follower e profili seguiti si spostano in basso. Non riesco a notare altri cambiamenti, ma è già qualcosa. Il nuovo look non mi dispiace, anzi è simpatico, più compatto, gradevole e di maggior impatto.

Cambio momentaneo o definitivo?

Si tratta di una beta test oppure di una novità? Non so rispondere. Di certo ho solo che la modifica è apparsa sul mio Ipod Touch, quindi un dispositivo Ios. Su Android continuo ancora a visionare il profilo con lo standard del momento. Staremo a vedere. E a voi? Avete notato cambiamenti?

Articoli suggeriti

About author Vedi tutti i post

Marco de Biase

Esperto di campagne Google Ads, Facebook, Instagram, in possesso di 6 certificazioni. General Manager per Pescanet.it e Pescareintrentino.it. Ho fatto del web-marketing la mia passione e la professione della mia vita.